Riepilogo dei contenuti

Imbianca Facile Rullo per Imbiancare e Pitturare senza macchie e sprechi, funziona? Opinioni, recensioni, prezzo, dove acquistare

Scritto da: Redazione

Imbianca Facile Rullo per Imbiancare e Pitturare senza macchie e sprechi, funziona? Opinioni, recensioni, prezzo, dove acquistare

Affidarsi ad un imbianchino al giorno d’oggi sta diventando sempre di più ”un lusso”, non tutti sono in grado di sostenere i costi di questa manodopera che in genere viene presa in considerazione durante il cambio di stagione primavera/estate.

L’imbianchino inoltre, viene pagato a metri quadri, non ad ore, ecco perchè gran parte di questi artigiani finiscono il lavoro in fretta e furia, talvolta tralasciando delle rifiniture o dei particolari e sporcando dappertutto.

Per questi due problemi puoi risolvere con un solo modo: il rullo per imbiancare.

Ma saranno tutti uguali? Certo che no!

In commercio ce ne sono diversi ma Imbianca Facile, il solo originale della prestigiosa linea PitShop è venduto in esclusiva online e si può trovare su questo sito.

In questo articolo vedremo perché è diverso dagli altri, continua a leggere…

Imbianca Facile Rullo per Pitturare cos'è

Studiato per essere maneggevole, anche dai meno esperti, leggero e pratico da usare, Imbianca Facile viene incontro alle esigenze degli Italiani che non vogliono regalare i propri soldi all’imbianchino che anzi, potrebbe fare un lavoro peggiore di quello che farebbero da soli con un Rullo Professionale.

La differenza con gli altri rulli sta proprio qui: Imbianca Facile della PitShop è quello utilizzato da circa il 90% degli artigiani che operano nell’ambito della pittura, a differenza che gli imbianchini vi faranno pagare un occhio della testa, mentre un piccolo investimento in Imbianca Facile vi permetterà di risparmiare a lungo, e di molto.

 

Caratteristiche Rullo Imbianca Facile

Grazie al serbatoio interno che va riempito con la pittura, Imbianca Facile rilascia piccole quantità di pittura sul materiale spugnoso che lo circonda, distribuendolo in maniera uniforme su tutto il rullo, basta poi una passata sulla parete da imbiancare per notare la omogenea distribuzione della pittura, il lavoro sembrerà stato fatto a regola d’arte da un professionista, ecco il segreto di questo rullo: il serbatoio a rilascio graduale.

Come usare Rullo Pittura

Utilizzare Imbianca Facile è davvero molto semplice e non richiede particolari esperienze, anche i meno esperti riusciranno a farcela.

– Prima di tutto è necessario procurarsi uno o più secchielli di pittura in un colorificio, se gia non li avete in casa, solitamente un secchio da 14 Litri costa dai 20 ai 49 euro, in base alla qualità della vernice che volete acquistare.

– Prendete un secchielo, mettete la pittura e riempite d’acqua con le quantità indicate sul secchio

Mescolate con un bastoncino di legno fino a rendere omogeneo il composto.

Se volete aggiungere del colore, basta comprare quello desiderato in colorificio, solitamente contenuti in un tubetto, versatelo (secondo le quantità riportate) nel secchio della pittura in maniera graduale fino a trovare il colore che vi soddisfa e mescolate anche qui fino ad omogeneizzare il tutto. (PS: PRIMA DI COLORARE BISOGNA SEMPRE DARE UNA ”MANO” O PIU’ MANI DI BIANCO).

– Una volta pronta la pittura basterà aprire e versarne una quantità nel serbatoio del rullo Imbianca Facile

Chiudere il serbatoio e far girare il rullo per qualche istante sulla parete, non uscirà nulla perchè la vernice deve ancora impregnarsi nella spugna, ma dopo qualche manciata di secondi comincerà a farlo. (se preferite potete fare questa operazione su un cartone o un lenzuolo)

– Quando la pittura inizia ad uscire dal rullo, cominciate ad imbiancare uniformando per bene la pittura sulle pareti e soffitti

– Se il muro risulta molto ingiallito o dovete coprire dei colori dovrete imbiancare più volte e quindi ”dare più mani di vernice”, magari a distanza di un giorno l’una dall’altra.

Quanta pittura serve per una stanza?

Per prima cosa dobbiamo individuare la grandezza della stanza, ipotizzando che sia:

4m x 5m x 3m di altezza

la stanza avrà un soffitto di 20 mq, più i mq delle pareti, che per calcolarli dobbiamo sommare la lunghezza di tutti i muri e moltiplicarla per l’altezza, quindi:

4 + 4 + 5 + 5 = 18 x 3= 54 mq di parete

Ora sottraiamo la superficie di porte e finestre, supponendo che nella stanza sia presente una porta da:

0,80 x 2,10 = 1,68 mq

e una finestra da:

1,00 x 1,40= 1,40 mq

La superficie totale delle pareti sarà di:

54 – 3,08 = 50,92 mq.

Aggiungendo i 20 mq di soffitto che avevamo calcolato prima avremo circa 71 mq di superficie da imbiancare, ora quindi possiamo calcolare la quantità di vernice che ci servirà.

Per farlo dobbiamo dividere la superficie totale con un valore che viene chiamato ”Resa” e indica quanti mq si possono pitturare con un Litro, questo valore viene riportato sui secchi di pittura.

In linea generale possiamo dire che solitamente con un litro di pittura possiamo coprire dai 7 ai 9 mq di muro, scendendo tra 6 e 8 se i muri sono particolarmente ruvidi.

Bisogna però tenere a mente che l’errore è sempre dietro l’angolo ed è bene acquistare sempre un 10% di vernice in più oppure acquistare in eccesso senza togliere dal calcolo porte e finestre, in modo da essere pronti a correggere qualche errore.

Teniamo poi in considerazione le mani di pittura che dobbiamo dare alla parete, se dobbiamo passarla due volte, allora dovremmo prendere il doppio di pittura, se dobbiamo passarle tre volte allora il triplo di pittura e così via, moltiplicate sempre il valore finale per le mani che dovete dare.

Concludiamo trovando finalmente il valore che ci interessa, eravamo rimasti qui:

71 mq di parete (che diventano 142 se dobbiamo dare due mani).

10% di vernice in più per coprire eventuali errori

Ipotizzando una ”Resa” di ”7” riportata sul secchio:

142/7 = 20,28 + 10% (2,02) = 22,30 litri.

 

Imbianca Facile recensioni dai forum

"Ero stufa di regalare soldi all imbianchino e così ho deciso di acquistare questo rullo professionale, devo dire che mi sono trovata fin da subito perchè è molto semplice da utilizzare, anche per me che sono una frana... Acquisto consigliato!"

''Bello, di ottima fattura e professionale, altro che le cinesate che si trovano in giro, questo rullo mi è piaciuto sin da subito perchè riesce a rendere omogenea la pittura su tutto il muro, evitando linee e macchie, anche un mio amico che è imbianchino ha detto che utilizza la stessa marca, ottimo, un bell investimento per risparmiare in manodopera''

''Funziona davvero e fa quello che dice, sono soddisfatto di questo prodotto. Comodo il pagamento alla consegna e assistenza clienti impeccabile che ha saputo rispondere ad alcune mie domande, lo ricomprerei.

Opinioni su Imbianca Facile rullo per pitturare

Un prodotto di qualità, professionale che da oggi può essere nelle tue mani, facendoti risparmiare centinaia di euro (se non migliaia), ogni anno.

Un’azienda seria, PitShop, che propone questa volta uno strumento utile a tutti gli Italiani, di qualità ma a prezzi abbordabili.

Costruito con le migliori tecnologie ed alti standard qualitativi, Imbianca Facile si posiziona tra gli oggetti Fai da Te più venduti di quest’anno, ecco perchè abbiamo deciso di scrivere questo articolo informativo per i nostri lettori.

Dove e come acquistare questo rullo per pitturare

Questo prodotto non si trova su Amazon e nei negozi fisici, l’originale Imbianca Facile è disponibile soltanto online e si può ordinare tramite il sito ufficiale:

>> SITO UFFICIALE IMBIANCA FACILE

Troverete all’interno un modulo da compilare ed inviare tramite il pulsante ”completa l’acquisto”, non pagherete nulla in quel momento ma lo farete comodamente alla consegna del pacco, che in genere avviene in due o tre giorni lavorativi in tutta Italia ed è gratuita ordinando tramite questo articolo.

Il suo prezzo è di:

1 x 59 euro

2 x 79 euro

3 x 99 euro

Regalalo ad un amico o parente e risparmia sul prodotto!

(Promozione a tempo limitato e fino ad esaurimento scorte, affrettati per non rimanere senza!)

Imbianca Facile Rullo per Imbiancare e Pitturare senza macchie e sprechi, funziona? Opinioni, recensioni, prezzo, dove acquistare

POTREBBE INTERESSARTI: