Starlyf SmokeFree: griglia elettrica per cucinare senza fumo – Opinioni, recensioni, prezzo, dove si compra

963
Starlyf SmokeFree: griglia elettrica per cucinare senza fumo - Opinioni, recensioni, prezzo, dove si compra

Il barbecue è un momento molto piacevole: ogni volta che si organizza una grigliata si condividono pietanze e momenti allegri con gli amici, ci si dedica a un vero e proprio hobby e si ha la possibilità di gustare degli ottimi piatti di carne o di pesce. Sono poche le persone che non apprezzano gli aromi e i sapori che vengono sprigionano durante la cottura di carne e pesce al barbecue, ma anche chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana apprezza questo metodo di cottura, che può essere infatti utilizzato per donare un sapore particolare a verdure e ortaggi.

Nonostante sia molto piacevole, il barbecue porta con sé alcuni problemi: innanzitutto l’accensione del fuoco non è immediata, e ovviamente non è possibile controllarne perfettamente la temperatura, con il risultato che alcune pietanze possono carbonizzarsi in pochi secondi. Il principale aspetto negativo del barbecue è però un altro: la combustione dei carboni e il conseguente contatto tra questi e i liquidi persi da carne e pesce provocano la formazione di un fumo denso, che non solo si deposita su superfici e indumenti, ma che è anche tossico. Ciò significa che fare un barbecue in casa è letteralmente impossibile per via dello sporco, e che non è possibile gustare spesso queste pietanze per evitare ripercussioni sulla salute.

Tuttavia, è approdata sul mercato una griglia innovativa, destinata a rivoluzionare completamente il modo di fare barbecue: Starlyf Smokefree. Ecco dunque quali sono i segreti di questa griglia elettrica e perché grazie a essa è possibile realizzare un delizioso barbecue anche in casa, senza sporcare.

Starlyf Smokefree: cos’è e come funziona

La griglia elettrica da interno Starlyf Smokefree è un prodotto rivoluzionario, grazie al quale è possibile gustare gli aromi tipici del barbecue anche in casa, senza la formazione di fumi. Ciò che permette a questo prodotto di raggiungere un obiettivo così ambizioso è frutto di numerosi studi che hanno condotto a un’innovazione unica.

Per comprendere perché Starlyf Smoke free è in grado di cuocere la carne senza fumo è necessario innanzitutto analizzarne la struttura. La griglia elettrica è formata da due livelli: il livello sottostante, chiuso, e quello superiore, rappresentato dalla griglia antiaderente con rivestimento in titanio. In una comune griglia, però, la fonte di calore sono i carboni ardenti presenti nel livello inferiore, ed è proprio questo l’aspetto rivoluzionato dai creatori di Starlyf Smokefree: nel piano di cottura moderno, la resistenza che genera calore è integrata proprio all’interno della griglia, dunque nel livello superiore. Si tratta di un’idea apparentemente poco utile, ma che in realtà offre enormi vantaggi ed evita la formazione di fumo e di odori sgradevoli e difficili da rimuovere.

Il meccanismo che impedisce la produzione di vapori densi è molto semplice. Questi, infatti, si formano quando i grassi e i liquidi persi dalla carne o dal pesce cadono e, nelle griglie tradizionali, toccano la fonte di calore sottostante, che ne provoca l’aumento di temperatura fino a raggiungere il punto di fumo. Poiché i liquidi che cadono sono per lo più grassi, i fumi che si generano hanno un odore molto pungente, tendono ad aderire alle superfici e, soprattutto, contengono composti tossici da non inalare.

Con la griglia elettrica Starlyf Smokefree tutto questo viene evitato poiché il livello inferiore non è la fonte di calore, anzi rappresenta una superficie fredda. I liquidi che cadono durante la cottura, dunque, vengono raffreddati e non formano alcun tipo di vapore.

Caratteristiche di Starlyf Smokefree, griglia per cucinare senza fumo

Starlyf Smoke Free Grill Copper è un prodotto assolutamente innovativo e utile, soprattutto per chi vuole cucinare in casa pietanze deliziose senza sporcare o mettere a repentaglio la propria salute.

La griglia elettrica Starlyf Smokefree è molto vantaggiosa, non solo per la caratteristica di non generare fumi, ma anche per altre proprietà importanti.
Innanzitutto, il materiale con cui la griglia è realizzata permette di distribuire il calore in modo omogeneo, senza creare punti di sovracottura e altri in cui, al contrario, l’alimento risulta crudo.

Inoltre, oli e grassi non entrano mai a contatto con la resistenza, finendo invece nella zona sottostante, a temperatura più bassa, in modo da evitare la produzione di molecole pericolose.
In aggiunta, sia la griglia che il livello sottostante sono completamente antiaderenti: non sarà più necessario, dunque, strofinare con forza ogni singolo punto per allontanare la carne carbonizzata e solidamente fissata alla superficie. Basta al contrario una passata con un panno umido e, per eliminare gli odori, lavare entrambe le subunità in lavastoviglie.

Gli ideatori di Starlyf Smoke free hanno anche pensato a un sistema innovativo per controllare la temperatura, cosa impossibile con una griglia tradizionale. È infatti presente una manopola grazie alla quale è possibile controllare la resistenza, in modo da cuocere in maniera delicata, ma senza rinunciare ai sapori, le carni che necessitano di un trattamento speciale. In questo modo, è possibile scegliere se preparare un hamburger al sangue con una cottura rapida e intensa, oppure se cuocere lentamente la carne, preservandone la tenerezza ed evitando bruciature.

Inoltre, non è necessario acquistare scomode bombole a gas per far funzionare Starlyf Smokefree: la griglia funziona grazie all’elettricità, e non espone gli utilizzatori ad alcun tipo di rischio.

Una volta che la griglia è stata utilizzata, infine, è possibile riporla in qualunque cassetto: le sue dimensioni sono molto contenute, e smontarla non è affatto complicato.

Starlyf smokefree

Starlyf Smokefree Grill: come funziona la griglia elettrica

Utilizzare Starlyf Smokefree Grill è estremamente semplice. Per poter preparare ogni piatto, è sufficiente seguire pochi step:

Tempo richiesto: 10 minuti.

  1. Riporre la griglia sulla leccarda

    prima di tutto, riporre la griglia sulla leccarda. Soprattutto se si è in procinto di cuocere la carne, si consiglia di rivestire la leccarda con un po’ d’acqua fredda, la quale non verrà scaldata dalla resistenza perché il livello inferiore è isolato da quello superiore;

  2. Inserire il termostato

    inserire il termostato nell’apposita fessura. Starlyf Smokefree si può infatti riporre in lavastoviglie poiché il termostato collegato alla corrente può essere estratto dalla griglia;

  3. Regolare la temperatura

    regolare la temperatura del termostato e attendere che la griglia si riscaldi. Non è necessario aspettare molto tempo, poiché la potenza della griglia è elevata;

  4. Riporre la carne sulla griglia

    riporre sulla griglia la carne da cuocere. In fase di cottura, è anche possibile regolare il termostato secondo le proprie esigenze, in modo da aumentare il calore per cuocere meglio alcune parti e diminuirlo se si intende evitare bruciature. In genere, temperature più alte sono adatte alla carne mentre una cottura meno intensa è più indicata per il pesce;

  5. Spegnere il termostato

    spegnere il termostato, scollegarlo dalla griglia e staccare la spina. In seguito al raffreddamento del livello di cottura di Starlyf Smoke free è possibile passare un panno umido per allontanare facilmente eventuali residui, mentre la leccarda va semplicemente svuotata;

  6. Lavaggio

    riporre la leccarda e la griglia in lavastoviglie.

Opinioni su Starlyf Smokefree Grill per grigliare senza odore

Non c’è dubbio sul fatto che Starlyf Smokefree è un prodotto innovativo ed estremamente versatile. Il suo principale punto di forza è legato alla possibilità di utilizzarlo per preparare delle ottime grigliate senza tutti i problemi annessi, tra cui depositi di grassi sui mobili e cattivi odori per tutta la casa.

Grazie alla sua ampia superficie, inoltre, è possibile preparare diversi pezzi in contemporanea, in modo da poter servire contemporaneamente tutti i piatti.

Ancora, oltre a grigliare senza odore, la griglia Starlyf Smoke free consente di risparmiare sull’acquisto di padelle e piastre, in quanto è molto versatile e, grazie alla temperatura regolabile, può essere utilizzata anche per cuocere verdure e altri alimenti. Inoltre, si pulisce velocemente e non occupa molto spazio, evitando ingombri fastidiosi.

Starlyf Smokefree è senza dubbio un supporto indispensabile per la casa, grazie al quale è possibile soddisfare le esigenze culinarie di tutti senza stress e senza alcun tipo di fatica.

Recensioni su Starlyf Smokefree

Tutte le recensioni relative a questo prodotto possono essere visualizzate direttamente sul sito ufficiale del venditore.

Starlyf Smokefree: Prezzo e dove acquistare

Essendo un prodotto rivoluzionario che sta suscitando l’interesse di migliaia di persone, ne esistono diverse copie di scarsa qualità, che non offrono gli stessi vantaggi dell’originale. È bene sapere, dunque, che l’azienda produttrice ha deciso di commercializzare il prodotto esclusivamente attraverso i propri canali e quelli di partner selezionati.

Per acquistare il prodotto è sufficiente accedere al sito del produttore e compilare il modulo in tutti i suoi campi; in seguito, sarà necessario confermare l’ordine mediante una telefonata proveniente dal call center dell’azienda. Successivamente si potrà scegliere il metodo di pagamento, che può essere alla consegna oppure con carta di credito. La spedizione è gratuita e verrà affidata a un corriere espresso e tracciabile, che recapiterà il prodotto entro 3 giorni lavorativi.

Il prezzo di Starlyf Smokefree è di 110.00 euro, ma grazie a un’offerta limitata è possibile acquistarlo dal sito ufficiale a soli 75.00 €.

Starlyf smokefree