Riepilogo dei contenuti

Tablet Magico: lavagnetta luminosa educativa per bambini, funziona? Opinioni e recensioni

Tablet Magico: lavagnetta luminosa educativa per bambini, funziona? Opinioni e recensioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading…

Il disegno, per i bambini in età infantile, è di primaria importanza. Vi sono moltissimi studi che supportano questa ipotesi, e di conseguenza i pediatri suggeriscono caldamente ai genitori di consentire ai figli di esprimere la propria creatività

I motivi per cui il disegno – e di conseguenza l’espressione delle proprie idee che ne consegue – è importante sono molteplici. Innanzitutto, le piccole opere d’arte dei pargoli possono essere a tutti gli effetti utilizzate come mezzo di comunicazione. Molti bambini che a 2 o 3 anni non sono ancora perfettamente in grado di comunicare vocalmente, infatti, ricorrono al disegno e riescono così a trasmettere i concetti agli adulti; non solo, ma il disegno può essere anche uno strumento per convogliare ed esprimere sentimenti nuovi, che il bambino non sa come manifestare.

Ovviamente, poi, il disegno stimola la fantasia, e con il trascorrere del tempo viene utilizzato a tutti gli effetti come un mezzo per inventare storie. Infine, i bambini che si appassionano a questa arte apprendono molto velocemente l’importanza della precisione geometrica, dell’ordine e dei limiti.
Non si può negare, tuttavia, che il mondo stia avanzando, e che il foglio e la matita siano ormai considerati obsoleti. Proprio per questo motivo è possibile acquistare una lavagnetta luminosa per disegnare, pensata specificamente per i più piccoli.

Perché potrebbe essere necessario acquistare un nuovo prodotto se in casa si dispone già di tablet, smartphone e computer?

Bisogna ricordare che i dispositivi elettronici comuni possono essere estremamente pericolosi per i bambini, soprattutto in tenera età. Molte delle funzioni che questi dispositivi offrono, infatti, sono passive, e non stimolano in alcun modo la creatività e l’intelligenza dei più piccoli. Inoltre, il rischio che i bambini accedano a contenuti inopportuni e pericolosi toccando a caso lo schermo del dispositivo è elevatissimo, e basta solo qualche attimo di distrazione affinché ciò accada.

Con il tablet magico, pensato solo per disegnare e privo di connessione a internet, questo problema non si pone: per questo motivo, è possibile ottenere un po’ di tempo in più per svolgere altre mansioni casalinghe, con i bambini completamente al sicuro.

Ecco, dunque, tutte le caratteristiche di questo oggetto.

Tablet magico: cos'è e come funziona

Il Tablet Magico è uno strumento pensato ad hoc per bambini e genitori: si tratta in poche parole di una piccola lavagna luminosa, dalle molteplici funzioni, che offre numerosissime ore di gioco ai piccini. Anche se si chiama Tablet Magico, ha solo l’aspetto del comune dispositivo elettronico: offre infatti un pannello ampio sul quale il bambino non può cliccare con le dita, ma disegnare utilizzando i pennarelli inclusi nella confezione.

Il kit è pensato non solo per favorire lo sviluppo delle capacità intellettuali del bambino, ma anche per favorire il compito dei genitori. Oltre a disporre di alcune piccole ventose che permettono all’oggetto di essere adagiato a diverse superfici, infatti, nella confezione è inclusa una piccola custodia da viaggio, grazie alla quale è possibile trasportare il Tablet Magico e tutti i suoi accessori in modo semplice, senza il rischio di perdere qualche componente fondamentale per il corretto funzionamento.

Il suo funzionamento è estremamente semplice: basta accenderlo e scegliere una delle modalità di illuminazione, dopodiché è possibile inserire uno dei fogli disponibili nella confezione e disegnare o colorare, a seconda dei casi, a piacimento. Naturalmente, grazie al cancellino incluso nella confezione del Tablet Magico è possibile cancellare disegni e colori, in modo da riutilizzare più volte lo stesso foglio speciale.

Caratteristiche di Tablet Magico

Tablet Magico ha numerose caratteristiche. Innanzitutto, si tratta di un dispositivo luminoso, dunque presenta apposite lampadine finalizzate a illuminare il foglio e mettere in evidenza i dettagli, senza però affaticare gli occhi. A tal proposito, genitori e bambini possono selezionare una tra le 8 modalità di illuminazione della lavagnetta luminosa per disegnare, tra cui quella scura: questa è utile non solo per non stancare la vista durante le ore di buio, ma anche per mettere in risalto i propri disegni.

Inoltre, il tablet presenta una fessura sulla parte superiore. Questa è utile per inserire uno dei numerosi fogli speciali con i disegni già presenti nella confezione o il foglio nero.

I 15 fogli in questione presentano dei tratti neri che delineano figure e paesaggi ben definiti, che il bambino può colorare ogni volta in maniera differente grazie ai pennarelli inclusi nel kit. Al contrario, inserendo il foglio nero i bambini potranno dare libero sfogo alla loro fantasia, utilizzando i colori che preferiscono per disegnare, e al termine della loro opera d’arte potranno selezionare una delle modalità di luce della lavagnetta luminosa per far risaltare i disegni e i colori.

Con queste speciali caratteristiche, i bambini potranno dare libero sfogo alla propria fantasia con il loro nuovo gioco preferito.

Raccomandazioni sull'utilizzo

Benché si tratti di un dispositivo considerato sicuro da molti genitori, è necessario comunque seguire alcune regole di base che evitino il danneggiamento del prodotto o un pericolo per la salute dei più piccoli.

Essendo un dispositivo elettronico, è bene evitare di utilizzarlo in prossimità di liquidi, pozze o sotto la pioggia. In caso di contatto con l’acqua, infatti, il gioco potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente.

Si consiglia poi di controllare attentamente la luce del Tablet Magico, per evitare che la sua intensità sia troppo alta quando non è necessario. È poi bene evitare che i piccoli, durante il gioco, avvicinino troppo il viso alla lavagnetta luminosa.

Non sono necessarie ulteriori accortezze relativamente agli altri oggetti contenuti nel kit. I pennarelli, ad esempio, funzionano solo sulla lavagnetta e non macchiano i vestiti, né emettono odori strani. Anche il cancellino non provoca alcun danno ai bambini.

Tablet Magico: recensioni

"Arrivato nei tempi previsti e ben imballato, il prodotto è conforme a quanto descritto, è un bel gioco adatto a bambini di varie età, il mio Matteo si è affezionato e lo usa molto: disegno, scrittura... Tutto quello di cui un bambino ha bisogno per imparare ed apprendere in fase di crescita. Lo consiglio"

"Io e mia moglie abbiamo deciso di comprarlo per nostra figlia perchè ci è subito piaciuto, sin dalla prima volta che lo abbiamo visto in una pubblicità, è comodo perchè si può cancellare e disegnare sui fogli più volte, a lei piace molto perchè la lavagnetta luminosa la fa divertire anche la sera, noi siamo super contenti che la bambina sia sempre impegnata, così possiamo goderci più tempo per noi e la casa. Ottimo acquisto

"Bello, forse mi aspettavo qualcosa in più, ma alla fin fine vale il prezzo che ha, il mio bimbo è contento, ci gioca spesso. Secondo me è un'ottima idea regalo soprattutto per bambini tra i 3-9 anni.

Opinioni sull'acquisto di Tablet Magico

Tablet Magico è senza dubbio un oggetto sicuro e privo di pericoli, che offre notevoli vantaggi nello stimolare l’intelligenza, la creatività e la crescita dei più piccoli, offrendo al contempo qualche ora di tempo libero ai genitori.

Acquistare Tablet Magico significa offrire ai propri figli una fonte inesauribile di divertimento, senza tuttavia inquinare ulteriormente l’ambiente con l’abuso di fogli di carta. Anche se i disegni già presenti sono gli stessi, e non c’è modo di cambiarli, i bambini possono comunque divertirsi a colorarli ogni volta in maniera diversa, inventando storie sempre nuove.

L’opinione in merito all’acquisto del dispositivo non può che essere positiva: nonostante sia necessaria un po’ di attenzione, indubbiamente i vantaggi che il Tablet Magico offre sono di gran lunga superiori dei suoi difetti.

Tablet Magico: prezzo e dove acquistare

La lavagnetta luminosa per disegnare può essere acquistata solo dal sito ufficiale del rivenditore, disponibile al seguente link:

https://vitamoderna.net/go/tablet-magico/

All’indirizzo web dell’azienda è possibile usufruire di un’offerta piuttosto vantaggiosa.

Un kit contenente il Tablet Magico, 15 pannelli intercambiabili, una custodia, 3 pennarelli e un cancellino viene venduto a 59.90 €, mentre se ne vengono acquistati 2 il prezzo è di 89.90 €.

La spedizione del prodotto è inclusa nel prezzo, attraverso corriere espresso tracciato, e viene offerta la possibilità di pagare alla consegna.

Per effettuare l’ordine, invece, è necessario solo compilare il form disponibile sul sito del produttore e attendere la chiamata di conferma dal centralino.

Tablet Magico: lavagnetta luminosa educativa per bambini, funziona? Opinioni e recensioni

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

POTREBBE INTERESSARTI